"Nomad: in cammino con Bruce Chatwin", on demand su Wanted Zone

L'opera sarà disponibile a partire da lunedì 21 dicembre. L'iniziativa è patrocinata dal Cai
Presentato alla 14esima festa del cinema di Roma, Nomad: in cammino con Bruce Chatwin" è il documentario, prodotto da Feltrinelli Real Cinema e Wanted Cinema, diretto dal maestro tedesco Werner Herzog e dedicato al celebre scrittore e viaggiatore Bruce Chatwin.

Il film disponibile in streaming dal 21 dicembre

Il percorso del film nei cinema italiani è stato interrotto dalla chiusura delle sale a causa dell’emergenza Covid. Per questo motivo, Wanted Cinema ha deciso di rendere disponibile il film on demand sulla sua piattaforma di streaming Wanted Zone, a partire da lunedì 21 dicembre. L’iniziativa è patrocinata dal Club alpino italiano.

L'omaggio di un amico

Il film è un omaggio che Herzog fa a uno dei più grandi scrittori del Novecento, colui che è stato in grado di reinventare la letteratura di viaggio, scomparso prematuramente all’apice della sua carriera. In questo film è lo stesso Herzog a mettersi in cammino zaino in spalla sulle orme dell’amico Bruce nei luoghi raccontati nei suoi romanzi ed è sempre del regista tedesco l’inconfondibile tono della voce narrante. Legati da una profonda amicizia, i due artisti negli anni si sono influenzati a vicenda: i primi film di Herzog hanno avuto una rilevante importanza per la scrittura di Chatwin, mentre il regista tedesco ha adattato “Cobra Verde” proprio da un romanzo dell’amico.