Riunione a Milano per il Gruppo di lavoro centrale degli Escursionisti ...

Commissione centrale escursionismo
I componenti del Gruppo di lavoro con il Presidente Montani © Cai

Il Gruppo di lavoro centrale degli Escursionisti Seniores, dopo mesi di incontri solamente online, è riuscito ad indire una riunione in presenza.
Il Gruppo di lavoro, sotto la guida di Angelo Bassetti ed Elio Candussi, si è riunito al completo a Milano presso la sede del Cai centrale venerdì 1 marzo, confrontandosi in modo costruttivo su varie problematiche.

Riguardo il “Decalogo dei Seniores”, che era stato approvato un anno fa e che rappresenta una sintesi del Quaderno 12, ci si è impegnati a divulgarlo soprattutto all’esterno del Cai, per sensibilizzare i nuovi frequentatori della montagna sui temi della sicurezza.

Si è deciso anche di sensibilizzare tutti i Gruppi Seniores nel percorrere il Sentiero Italia Cai, che attraversa tutta la Penisola, dalla Sardegna fino a Trieste, ma si è verificato che alcune tappe sono troppo impegnative per i Seniores, per cui sono allo studio delle soluzioni alternative.

Alla conclusione della riunione, il Gruppo di lavoro è stato accolto dal Presidente generale Antonio Montani e dal Comitato direttivo centrale che hanno apprezzato le iniziative in atto.