Primo corso base di Escursionismo in ambiente innevato

C.A.I. SEZ. CHIETI
La l,ocandina del corso

La Sezione Maiella di Chieti del Club alpino italiano, spinta da una crescente interesse nei confronti dell’escursionismo invernale con le ciaspole, ha organizzato il primo corso base di Escursionismo in ambiente innevato (EAI 1).
Il corso si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo e sarà composto da sei lezioni  teoriche in sede e da quattro uscite in ambiente innevato.

In questo momento storico molto particolare, in cui gli escursionisti invernali si trovano ad orientarsi tra normative da comprendere e sempre più frequenti notizie di interventi del Cnsas, particolare attenzione sarà rivolta alla sicurezza e a un corretto approccio all’ambiente innevato che non può mai essere considerato a rischio zero.

Il ciclo di lezioni è indirizzato a tutti i soci che intendono acquisire ma anche riorganizzare le proprie conoscenze per una frequentazione consapevole della montagna innevata. Il corso si avvarrà anche degli istruttori della scuola di alpinismo intersezionale Maiella-Barbuscia.
La presentazione del corso è prevista il giorno 26 gennaio alle 19:30, in quell’occasione ci si potrà iscrivere al corso ed eventualmente rinnovare la tessera o iscriversi ex novo al Cai.

Per ulteriori informazioni info@caichieti.it - o solo whatsapp 3939383790