Montagna e neve: al CAI di Cesena due incontri sulla sicurezza

C.A.I. SEZ. CESENA

 

Si terranno presso la sede della Sezione CAI di Cesena due serate aperte a tutti sull'importante argomento della frequentazione degli ambienti innevati adottando i possibili accorgimenti per migliorare la sicurezza. Vittorio Tassinari, istruttore della scuola escursionismo Fogar-Bonatti della sezione di Cesena, titolato ONV (Osservatori neve e valanghe) del Servizio Valanghe Italiano, nella prima serata illustrerà l'utilizzo del kit Artva Pala Sonda indispensabile e obbligatorio per legge in tutti i casi di attività fuoripista e attività escursionistiche, anche con racchette da neve, "in particolari ambienti innevati laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe". 

Nella seconda serata si parlerà del bollettino neve-valanghe e della sua lettura ed interpretazione. Le serate si svolgeranno mercoledì 15 e 29 gennaio alle 21 presso la Sede della Sezione CAI di Cesena in via Cesenatico 5735 a Macerone, Centro Sociale I Maceri, e faranno parte del progetto Spazio Comune dell'amministrazione cesenate.

 Ribadendo l'importanza degli argomenti trattati si invitano caldamente i frequentatori della montagna e la cittadinanza in genere a partecipare. 

La sezione CAI di Cesena vi aspetta.