Incontri d'autunno

C.A.I. SEZ. S.VITO AL TAGLIAMENTO

In vista della chiusura dell’attività escursionistica estiva e dell’arrampicata in palestra all’esterno, il Cai San Vito al Tagliamento organizza per i mesi di ottobre e novembre tre serate culturali che inizieranno venerdì prossimo 20 ottobre alle 20,45, con un evento patrocinato dal Comune dal titolo “ Fino alla fine dell'Everest, salita al tetto del mondo in presa diretta".

Alla presenza dell’autore, Davide Chiesa, alpinista da oltre trent’anni e appassionato di fotografia e videomaking, verrà proiettato il film da lui registrato in condizioni climatiche avverse durante la salita alla cima più alta della terra che per molti rappresenta il sogno di una vita. La serata si terrà all’Auditorium Zotti. 

Gli incontri proseguiranno venerdì 10 novembre con l’incontro al Teatro Arrigoni con lo scrittore Giancarlo Pauletto, critico e storico dell’arte, che presenterà la sua pubblicazione “Carissime Dolomiti - La magia dei Monti Pallidi", che consiste in 240 cartoline dagli anni Venti agli anni Sessanta. 

Il ciclo culturale si concluderà il 17 novembre all’auditorium del centro direzionale Z.I.P.R. in zona industriale Ponterosso, con la serata di presentazione del libro “Oltre il sentiero” di Omar Gubeila, Ilario Morettin,,Stefano Piussi e Daniele Puntel. Saranno presenti assieme al nostro socio Ilario Morettin gli altri autori che illustreranno i 34 itinerari scelti per avvicinarsi all’alpinismo nel Friuli. 

Tutte le serate sono ad ingresso libero ed avranno inizio alle 20,45.