Il primo corso di escursionismo del Cai Biella
Una nuova iniziativa per la sezione di Biella del Club alpino italiano, spinta da una crescente interesse nei confronti dell’andare per i sentieri montani. Correva l’anno 2019 quando l’attuale past president della Sezione di Biella del Cai, Eugenio Zamperone, incalzava più di un socio a frequentare i corsi Cai LPV (Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) volti all’escursionismo. Ad accettare la sfida, un gruppo di associati. Quel gruppo oggi, entrando nel 2024, riesce nell’intento di organizzare il 1° Corso di escursionismo di base E1 della Sezione Cai Biella, grazie anche alla preziosa collaborazione della Scuola di escursionismo «Giulio Berutto», sezione Cai Venaria.
Il primo corso di escursionismo base
Il corso si svolgerà nel periodo che va da fine marzo all’inizio giugno del corrente anno e si terranno lezioni teoriche nella sede di Biella e uscite pratiche in ambiente la domenica, con un ultimo appuntamento in esterna di due giorni nel Parco nazionale del Gran Paradiso. Il ciclo di lezioni è indirizzato a tutti i soci che intendono acquisire ma anche riorganizzare le proprie conoscenze per una frequentazione consapevole della montagna.
La prima lezione è stata fissata per il prossimo 22 marzo, con le iscrizioni da perfezionare entro venerdì 15 marzo. Per ulteriori informazioni segreteria@caibiella.it - 01521234
Direttore del corso – Alberto Testa (AE-EAI)
Vicedirettore del corso – Graziano Stevanin (AE)
Segretario – Michela Talon (ASE-ONC)
Direttore della scuola di Escursionismo – Ezio Boschiazzo (ANE)