Il gruppo Seniores "I Marsicani" festeggia il primo compleanno

C.A.I. SEZ. AVEZZANO
Il sito archeologico di "Alba Fucens" © Cai Avezzano

Il gruppo seniores "I Marsicani" del Cai Avezzano (AQ) sta preparando per il 18 maggio un evento per festeggiare il primo anno della costituzione. Il gruppo, a impronta sovrasezionale, da ciò il nome "I Marsicani", attualmente conta poco più di 100 iscritti. In questo primo anno di attività si è reso promotore di escursioni settimanali oltre ad una serie di eventi culturali sempre inerenti la natura e la montagna. 

All'evento del 18 parteciperà il Presidente del Cai Abruzzo Francesco Sulpizio oltre a rappresentanti di altre sezioni Cai della regione. 

Il programma prevede alle 7,30 l'inizio dell'escursione con visita al sito archeologico di Alba Fucens (insediamento romano IV sec AC,) posta su una collina che sovrasta il locale dove avverrà l'incontro. Ore 12 incontro al ristorante, saluto ai partecipanti con scambio dei gagliardetti con le altre sezioni intervenute, saluti del Presidente regionale e del Presidente della Sezione. Poi sarà effettuata una piccola proiezione relativa al gruppo Seniores con il resoconto del lavoro svolto nell'anno e progetti per il prossimo futuro (in cantiere  ci sono due progetti davvero importanti: primo soccorso e BLS-D e montagna senza plastica). A seguire il pranzo.