Il pubblico presente alla serata © Cai PesaroSabato 7 ottobre la Sezione CAI di Pesaro “Lino Liuti” ha organizzato una serata con Hervè Barmasse dal titolo “Oltre l'orizzonte. L'alpinismo etico e sostenibile di Hervè Barmasse”.
La serata che ha visto l'impegno organizzativo del Gruppo Giovani della Sezione “Vetta Club” ha registrato una presenza attenta e partecipata di 500 persone.
Nella serata Hervé Barmasse ha raccontato, con l'ausilio di immagini e video, parte della sua vita. Non solo quella verticale e alpinistica, contornata da successi e imprese, ma anche quella fatta di sfide quotidiane, di momenti di difficoltà e tristezza contrapposti a momenti di grande gioia. Il tutto lasciando spazio a tematiche importanti quali la sostenibilità ambientale, il rispetto della montagna e degli individui.
Alla fine della serata si è creata un lunga fila di partecipanti che hanno voluto la firma con dedica sui due libri scritti da Hervè Barmasse: “La montagna dentro” e “Cervino la montagna leggendaria”. La serata si è conclusa con la tradizionale birra del Gruppo Giovani insieme ad Hervè Barmasse.
Barmasse con i giovani della Sezione © Cai Pesaro