Foxy e il rifugio Quinto Alpini

C.A.I. SEZ. MILANO

“Foxy e il rifugio” è una fiaba ambientata nella selvaggia Val Zebrù nel Parco dello Stelvio, dove si trova il Rifugio Quinto Alpini. Si tratta di un racconto illustrato per piccoli e grandi che parla di amicizia, scoperta e condivisione. Di come la natura sia capace di creare legami oltre ogni distanza e ogni altezza.

Scritto da Elisa Foti e illustrato magistralmente da Alice Littlepinealice, il libro rappresenta un cammino emozionante che cattura l’immaginazione dei piccoli lettori e li avvicina alla bellezza della natura e della montagna. La storia segue una volpina curiosa e intraprendente (da sempre la mascotte del rifugio quinto alpini) e il suo desiderio di esplorare il mondo oltre i suoi confini. La volpe scopre un piccolo rifugio nascosto tra le montagne nel Parco Nazionale dello Stelvio, un luogo incantato.
 

Lungo il cammino e una volta giunta in rifugio, la volpe impara importanti lezioni di amicizia, coraggio e rispetto per la natura. Il libro è adatto a bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, ma può essere apprezzato da lettori di tutte le età che amano le storie che celebrano l’amicizia, l’avventura e l’amore per la montagna.
 

«Un racconto che combina con maestria testo e illustrazioni per coinvolgere i giovani lettori in una narrazione coinvolgente. Le splendide illustrazioni catturano la maestosità della montagna, la dolcezza della volpe e la magia del rifugio Quinto Alpini trasportando i lettori in un mondo di avventura e scoperte», si può leggere nel comunicato stampa dell'opera. L’opera è disponibile in edizione limitata presso il Rifugio Quinto Alpini, online sul sito del rifugio e sullo shop dell’illustratrice Littlepine Alice