Festa della Montagna con il Cai Bordighera

C.A.I. SEZ. BORDIGHERA

Fervono i preparativi del Cai Bordighera per domenica 1 settembre, giornata in cui si terrà la ormai tradizionale Festa della Montagna. 

L‘evento, giunto alla 42esima edizione, si svolgerà, come di consuetudine, alla Colla Melosa (mt. 1545) nel comune di Pigna, all'interno del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri. Nell'incantevole scenario delle montagne liguri, la giornata di festa si aprirà alle ore 11 con la celebrazione della S. Messa e la posa di una targa per intitolare l’ex-pista di fondo a Torelli Siro socio fondatore della Sezione. 

A partire dalle ore 12,30 il pranzo, cucinato e consegnato presso il rifugio Allavena, sarà consumato nelle aree intorno al rifugio. Un succulento menù aspetta i partecipanti: polenta con salsiccia o con fonduta o pomodoro, porchetta al forno o salsiccia alla griglia o cima alla ligure e patatine al forno. Dolce panna cotta, bicchiere di vino rosso o birra o bottiglietta di acqua, caffè. Ma non ci sarà solo da riempire la pancia, ci sarà anche la musica, i giochi per grandi e piccini ed ovviamente la possibilità di vivere una splendida giornata in montagna.

La locandina dell'evento