Doppio incontro d'autore per il la sezione CAI Ligure-Genova

C.A.I. SEZ. LIGURE-GENOVA

Il volume, partendo dalla testimonianza di vita di Pier Giorgio Frassati e dal suo particolare rapporto con la montagna, racconta il progetto che ha dato vita alla rete dei “Sentieri Frassati” in Italia, la cui valenza – per come verrà approfondito nei dialoghi con l'autore – va oltre la mera dimensione documentale, abbracciando quei temi educativi verso i giovani che rimandano ad un approccio globale alla montagna.

L'incontro, che sarà introdotto da Stefano Vezzoso, Presidente nazionale della Giovane Montagna, è organizzato da Giovane Montagna di Genova, Libreria San Paolo - Genova, CAI Ligure, Azione Cattolica diocesana di Genova e AGESCI Liguria.

Il 7 Novembre, giovedì, alle ore 21, tenetevi liberi per una serata speciale in Sede CAI Ligure in Galleria Mazzini: ospiteremo lo scrittore Stefano Ardito che presenterà il suo ultimo libro sulle innumerevoli storie e vicende che si sono intrecciate per rendere il K2 una delle montagne mitiche nella storia dell'Alpinismo. La 'Montagna degli Italiani' raccontata come mai prima.