Chivasso, prima escursione 2024 in notturna sul Sentiero Berruti

C.A.I. SEZ. CHIVASSO
Il gruppo in cima al Bric del Vaj © Cai Chivasso

Partenza con il botto per il programma escursionistico della Sezione di Chivasso: sabato sera sono stati oltre settanta i partecipanti nel primo appuntamento stagionale. 

Partiti dalle rive del Po i camminatori, accompagnati dal Presidente Giovanni Piretto anche con molti giovanissimi, hanno raggiunto lungo il sentiero Berruti Castagneto, dove sono stati accolti da Franca e Ida che con caffé, the e dolci vari hanno reso ulteriormente piacevole l'escursione al chiaro di luna. I camminatori hanno poi proseguito sino al bric del Vaj, l'elelevazione più alta della collina chivassese (583 slm). 

Si diceva partenza col botto letteralmente perché in discesa in lontananza, oltre allo splendido cielo con la luna quasi piena e le luci delle città in pianura, si vedevano e sentivano degli spettacolari fuochi d'artificio.

Il ricco e vario programma di escursioni proseguirà in quasi tutte le domeniche di primavera e estate. La prossima uscita è prevista in Liguria con l'escursione da Noli a Varigotti domenica 7 aprile, si possono avere le informazioni consultando il sito o rivolgendosi in sede il venerdì sera.