Cai Teramo, giovani pittori sul Sentiero Italia CAI

C.A.I. SEZ. TERAMO
Monti della Laga autunno


Il Sentiero Italia Cai diventa un laboratorio per giovani pittori. Il 2 luglio 2023, la Sezione CAI di Teramo ha organizzato una singolare domenica in Montagna.
 

Tutti insieme giovani ragazze e ragazzi e i loro genitori ci ritroveremo in montagna per colorare il sentiero con le bandierine di vernice rosso/bianco/rosso. Non un sentiero qualsiasi bensì la tappa del Sentiero Italia Cai che dal paese di Padula raggiunge la località il Ceppo. Ci troviamo sui Monti della Laga all'interno del Parco Nazionale. Ma è bello sapere che il tratto su cui i piccoli soci si cimenteranno è quello che fu percorso negli anni 90 con l'inaugurazione del Sentiero Italia Cai e con la festa di accoglienza a Padula e Macchiatornella: due piccoli paesi montani vicini vicini, non facili da raggiungere, ma altrettanto singolari, incastonati nel verde.


SICAI e Family Cai
Informare ed educare è uno dei mantra del Cai. Family Teramo vi aspetta per una giornata dal grande valore che alla percorrenza del sentiero affianca l’impegno per la segnaletica così da facilitarne la percorrenza a ogni escursionista. Godremo inoltre della bellezza di boschi, cascate, epaesaggi che caratterizzano questo singolare itinerario.


Con noi i volontari del gruppo SOSEC (Struttura operativa sentieri e cartografia), con l’attrezzatura necessaria per segnare il percorso con vernice, pennello, mascherine segnavia e quant’altro necessario. 


Un’esperienza in ambiente per vivere appieno lo spirito di solidarietà  e di cura dell’ambiente che contraddistingue la grande famiglia del CAI!
Che dite! Venite e Buona Montagna a tutti.