Cai Reggio Calabria, in cammino sul Sentiero Frassati

C.A.I. SEZ. REGGIO CALABRIA
«Una giornata dedicata a Nilla, giovane mamma e dolce amica, che sempre con lo sguardo “Verso l’Alto” ha seguito l’insegnamento del beato Frassati, con la gioia nel cuore e l’amore per il Creato». Così Barbara Cutrupi del Cai Reggio Calabria spiega il senso della giornata dello scorso 3 luglio, che ha visto i Soci della Sezione camminare, insieme all’associazione Fraternamente di Taurianova (RC), lungo il Sentiero Frassati della Calabria.
«L’itinerario percorso collega i paesi di Serra San Bruno (cuore della spiritualità certosina) e Mongiana (sede di un centro di eccellenza del Corpo Forestale dello Stato). Siamo entrati nella Riserva Naturale Biogenetica Cropani-Micone, un’area di inestimabile valore naturalistico, fino a giungere al centro del C.F.S. Villa Vittoria di Mongiana. Qui, accolti dal Comandante Rocco Pelle, abbiamo apprezzato l’entusiasmo e la dedizione con cui il Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana gestisce diverse aree faunistiche e botaniche lungo i diversi sentieri tematici presenti».
Costatando la cura e pulizia di questi luoghi, i partecipanti sulla salvaguardia e protezione della montagna, tanto amata dal giovane Pier Giorgio Frassati.