Cai Crema, si parla di crisi climatica

C.A.I. SEZ. CREMA
Un ciclo di incontri pubblici sulla crisi climatica e le sue conseguenze nel contesto montano, con un'attenzione particolare per l'avifauna, i lepidotteri, la vegetazione e i ghiacciai. Questo quanto organizza la Sezione Cai di Crema insieme alla propria Commissione tutela ambiente montano. Gli appuntamenti sono quattro, e si terranno tra marzo e aprile.
SERATA AVIFAUNA
La locandina del primo appuntamento

Prima serata sull'avifauna alpina

Il primo, in programma mercoledì 16 marzo alle 21 nella Sala Alessandrini in via Matilde di Canossa a Crema, affronterà le conseguenze della crisi climatica sull'avifauna alpina. Il relatore, Mattia Brambilla (ricercatore in ecologia della Statale di Milano), si concentrerà sui cambiamenti nella distribuzione, nella demografia, nell'utilizzo degli habitat e nelle interazioni delle diverse specie. La serata si focalizzerà in particolare sul fringuello alpino.
SERATE CRISI CLIMATICA
La locandina del ciclo sezionale sulla crisi climatica

Altri tre appuntamenti tra marzo e aprile

Gli altri appuntamenti, programmati sempre alle 21 in Sala Alessandrini il 23, 30 marzo e 6 aprile, vedranno come ospiti Carlo Cabella (entomologo), Giorgio Vacchiano (ricercatore in gestione e pianificazione forestale) e il Servizio glaciologico lombardo.