La locandina della serataMartedì 23 aprile 2024 il Cai Bolzaneto organizza la proiezione, nell’ambito della rassegna culturale “L’uomo e la montagna – XXXIII edizione” dedicata quest’anno a “La donna e la montagna”, del film "Il sentiero invisibile" (2023) della Cineteca Cai. Appuntamento alle 21 presso la sede sezionale in via C. Reta 16R, Genova.
Il film di Pietro Bagnara racconta le vicendedi una giovane musicista e di un gruppo di ragazzi con problemi di dipendenza da droghe e alcol che, per uscire da un periodo buio, si avvicinano alla montagna scoprendo nuovi percorsi interiori.
Genovese, Bagnara ha iniziato ad arrampicare negli anni '90. Si diploma a Milano all'Istituto Italiano di Fotografia. Nel 2012 fonda OpenCircle con cui produce video legati soprattutto agli ambienti montani e alle attività outdoor estreme.
Dopo la proiezione, la serata prevede la presentazione di una serie di testimonianze sulle attività outdoor che si svolgono nell’ambiente naturale della montagna e permettono un approccio a carattere riabilitativo e/o socio-educativo, un accompagnamento solidale verso persone con differenti problematiche.