La FAO, Agenzia delle Nazioni Unite che si dedica a cibo e agricoltura, invita giovani e istituzioni a proporre progetti innovativi per un futuro sostenibile nelle aree montane candidandoli per il Mountain Future Award 2024
UNIMONT, polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, segnala un’importante opportunità per chi è impegnato nello sviluppo sostenibile delle regioni montane.
In occasione della Giornata Internazionale della Montagna 2024, la FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) invita individui e istituzioni a presentare progetti trasformativi per concorrere al Mountain Future Award 2024.
I progetti devono concentrarsi su innovazione, adattamento climatico e coinvolgimento dei giovani, proponendo soluzioni innovative per migliorare la resilienza delle comunità montane e conservare gli ecosistemi montani.
Le proposte selezionate riceveranno non solo riconoscimento internazionale, ma anche un finanziamento iniziale di 5.000 dollari, oltre a un’assistenza per l’avvio dei progetti.
Il termine per la presentazione dei progetti è il 30 ottobre 2024.