Trento Film Festival: domani una serata da non perdere con Matteo Della Bordella

Domani al Teatro Sociale di Trento, Matteo Della Bordella racconta le sue spedizioni esplorative tra Patagonia e Groenlandia. Una serata tra alpinismo, avventura e scoperta. Conduce Margherita Granbassi.
Matteo Della Bordella

Una serata dedicata all'esplorazione e all'avventura: domani, martedì 30 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Sociale di Trento, andrà in scena l’evento "Ai confini del mondo - L’alpinismo esplorativo tra Patagonia e Groenlandia", con protagonista Matteo Della Bordella, uno dei più affascinanti e innovativi alpinisti italiani della sua generazione.

Intervistato dalla giornalista Margherita Granbassi, Della Bordella condurrà il pubblico in un viaggio spettacolare attraverso immagini, filmati e racconti, alla scoperta di alcune delle montagne più remote del Pianeta. Dalle pareti vergini della Groenlandia, raggiunte in autonomia completa via kayak, fino alle leggendarie torri granitiche della Patagonia, dove ha firmato imprese come la via “Brothers in Arms” sul Cerro Torre e l’ascensione al Cerro Piergiorgio, quest’ultima insieme ai giovani del progetto CAI Eagle Team.

Proprio i componenti dell’Eagle Team, Erica Bonalda e Marco Cordin, parteciperanno alla serata per raccontare l’alpinismo vissuto con passione, rispetto e spirito di scoperta. Un dialogo che andrà oltre la semplice performance sportiva per riflettere sul significato dell’esplorazione al giorno d’oggi: c’è ancora spazio per le grandi avventure nelle terre selvagge del mondo?

Organizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, l’evento richiede biglietto d’ingresso ed è parte del programma del Trento Film Festival.

Un invito speciale a chi ama la montagna non solo per scalarla, ma per viverla con stile, etica e desiderio di scoperta.