Il direttivo del CNSAS Piemonte © CNSAS PiemonteL'assemblea regionale del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese si è riunita nei giorni scorsi per eleggere la nuova presidenza che guiderà l'organizzazione nel triennio 2025-2027. La conferma di Luca Giaj Arcota alla carica di presidente segna il suo quarto e ultimo mandato, in linea con lo statuto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). Ad affiancarlo saranno Daniele Fontana, riconfermato come vicepresidente vicario, e Giulio Frangioni, nominato vicepresidente ordinario.
Luca Giaj Arcota
Nato a Torino nel 1967 e residente a Coazze (TO), Luca Giaj Arcota è un esperto del settore. Tecnico operativo presso la stazione Val Sangone dal 1998, è anche Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo all'interno del Club Alpino Italiano. La sua riconferma alla guida del Soccorso Alpino Piemontese rappresenta un segnale di stabilità e fiducia nella sua esperienza maturata in oltre vent'anni di servizio.
Daniele Fontana
Daniele Fontana, nato a Mondovì (CN) nel 1973 e residente a Ceva, ha iniziato la sua attività nella Stazione Garessio nel 2007. Specializzatosi come tecnico esperto in ricerca dispersi nel 2015, è diventato Coordinatore Operazioni di Ricerca e formatore nella scuola nazionale del CNSAS. Dal 2019 ricopre il ruolo di vicepresidente vicario, incarico che continuerà a svolgere nel nuovo triennio.
Giulio Frangioni
Giulio Frangioni, classe 1955, nato a Domodossola e residente a Preglia (VB), ha iniziato la sua carriera nel Soccorso Alpino nel 1982 presso la stazione di Villadossola. Tecnico di Elisoccorso dal 1988 al 2009, ha lavorato per 35 anni come coordinatore della segreteria CNSAS a Milano prima di andare in pensione. La sua nomina a vicepresidente ordinario porta alla presidenza un ulteriore bagaglio di esperienza e competenza.