Venerdì 22 marzo alle 18.30, al Teatro Verdi di Pordenone, è il giorno del nuovo appuntamento di “R-Evolution Green”, la serie di incontri divulgativi e scientifici sulla montagna, curati dal giornalista Luca Calzolari

Venerdì 22 marzo alle 18.30, al Teatro Verdi di Pordenone, è il giorno del nuovo appuntamento di “R-Evolution/Green”, la serie di incontri divulgativi e scientifici sulla montagna, curati dal giornalista Luca Calzolari.
Quando si pensa alla montagna del lavoro ci si immagina soprattutto le piccole attività tradizionali o la dimensione famigliare dell’accoglienza. Eppure la montagna è anche un territorio con attività industriali, basta pensare ai grandi marchi delle attrezzature e dell’abbigliamento per l’alpinismo o alla filiera dell’occhiale. E anche il turismo è senza dubbio una delle principali industrie della montagna.
Lorenzo Delladio è amministratore delegato de La Sportiva che da piccolo laboratorio artigianale è diventato uno dei marchi leader di mercato. Roberto Chemello, già amministratore delegato di Luxottica, ci racconterà in una video intervista la storia della filiera industriale cadorina. Giorgio Daidola è un economista esperto di turismo e insegna Analisi economico-finanziaria per le imprese turistiche all’Università di Trento. Con loro esploreremo la dimensione industriale della montagna, e sempre più di stretta attualità, come offrire e proporre un turismo sostenibile ai frequentatori della montagna.
Conduce Luca Calzolari, giornalista. Introduzione musicale Nicola Milan, fisarmonica – Orchestra da Camera di Pordenone. Letture sceniche Antonio Pauletta.
Per info e prenotazioni clicca qui.