Giovedì 13 ottobre alle 21 al Cinema Kursaal di
Porretta Terme (BO) si terrà una serata dedicata all film
Fino alla fine dell'Everest di
Davide Chiesa, che racconta la lunga ascensione al Tetto del mondo da parte di un alpinista di pianura “non professionista”.
I dettagli dell'evento
La serata, organizzata dal
Cai Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme, vedrà la proiezione di immagini di backstage, panoramiche sull’Everest con musiche suggestive, trailer video dinamici, la presentazione del film e dell’autore. Alla fine l’autore sarà e a disposizione del pubblico per domande e dibattito.
Sarà un evento dunque, come si legge sulla locandina, durante il quale
«condivideremo emozioni, paure e gioie della scalata alla montagna più alta del mondo».
La locandina dell'evento
Davide Chiesa
Davide Chiesa vive a Piacenza. Alpinista dal 1991, ha all’attivo centinaia di salite in quota e su ghiaccio: dalle nuove aperture invernali in quota, sino al moderno delle vie estreme, senza tralasciare l’escursionismo, l’alpinismo invernale, lo scialpinismo e la didattica. Collabora con importanti riviste come Montagne360, Alp e Pareti, è autore dei libri Montagne da raccontare, L’anima del Gran Zebrù e I portali del cielo. Si definisce un “alpinista di pianura”, capace di raccontare le proprie esperienze sulle Terre alte rivolgendosi a tutti: ai giovani, a chi non conosce la montagna ma anche all’alpinista più esperto.