Maltempo sul K2, al Campo base anche la spedizione del Cai Biella

Ieri Matteo Sella e Tommaso Lamantia sono saliti al Campo 2 del K2, mentre Gian Luca Cavalli, Donatella Barbera, Cesar Rosales e Dario Rainero hanno raggiunto il Campo 3 sul Broad Peak
Maltempo sul K2 © Cai Biella

Alle prese con il maltempo, che sta interessando la zona del K2, anche la spedizione alpinistica organizzata dal Cai Biella, che vede impegnati Gian Luca Cavalli, Matteo Sella, Donatella Barbera, Tommaso Lamantia, Cesar Rosales e Dario Rainero.

«Ieri Matteo Sella e io siamo saliti nuovamente al Campo 2, ma non siamo riusciti ad andare oltre», afferma Tommaso Lamantia, Accademico del Cai. «Tra i 6000 e i 7000 la situazione è difficile per via delle condizioni meteo: sempre brutto e vento fortissimo».

Gli altri alpinisti del team hanno raggiunto il Campo 3 sul Broad Peak, a quota 7400 metri circa.  Sono poi scesi anche loro a causa delle condizioni meteo. Ora tutto il gruppo si trova al Campo base, nella speranza che il maltempo non carichi troppa neve in alto.

La spedizione del Cai Biella, supportata dal Cai centrale, dal Gruppo Sella e da Allianz Bank, è stata organizzata per celebrare il 70esimo anniversario della prima ascensione e rinnovare lo storico legame della città di Biella con la montagna, con i nomi di Vittorio Sella e Ugo Angelino.