La parete sud e ovest della Marmolada © Archivio BarboliniUn meeting di arrampicata di tre giorni denominato “Eagle Meet”, aperto ai più promettenti giovani alpinisti del Nord-Est, del Centro e del Sud Italia, provenienti dalle Scuole del Cai e di altre realtà.
Questo quanto organizza il Club alpino accademico italiano dall'1 al 3 settembre a Malga Ciapela, nell'ambito della seconda di formazione del Cai Eagle Team.
L'Eagle Meet è aperto a 35 giovani tra 18 e i 30 anni, che devono avere l'assenso del direttore della scuola di provenienza e la normale dotazione alpinistica (roccia) completa.
L'obiettivo è quello di creare un momento di contatto e di scambio di esperienze con i giovani alpinisti di punta selezionati per l’Eagle Team.
«Sarà una bella occasione per scalare assieme e ricercare spunti di confronto e di crescita», affermano dal Gruppo Orientale del Caai, che curerà il meeting mettendo a disposizione i propri tutor.
I posti sono limitati e gli interessati saranno ammessi secondo l'ordine di arrivo dell’iscrizione da inviare a Carlo Barbolini (caccobibbi@gmail.com), che può essere contattato anche per avere maggiori dettagli.
Il Rifugio Falier © Archivio Barbolini