Alessandra Prato e Dario Eynard, giovani alpinisti selezionati per il progetto Cai Eagle Team
In onda sabato 29 luglio alle ore 13, una nuova puntata di Linea Verde Sentieri, realizzata in convenzione con il Club alpino italiano farà tappa in Lombardia: una regione dove le montagne costituiscono quasi il 50% del suo territorio.
Lino Zani e Margherita Granbassi andranno alla scoperta del territorio delle montagne delle Grigne in provincia di Lecco. Camminando lungo i sentieri tra il parco minerario di Pian dei Resinelli e le faggete secolari del Parco Valentino, Margherita arriverà allo storico rifugio Carlo Porta. Mentre Lino partirà dal piccolo borgo di Vezio, con il suo misterioso Castello, per percorrere il sentiero del Viandante. Un percorso escursionistico costituito in gran parte da sentieri e mulattiere che fiancheggia il lato orientale del lago di Como fino a giungere al caratteristico Santuario della Madonna di Valpozzo.
Una puntata che racconterà un paesaggio spettacolare racchiuso tra il lago e la montagna. Non mancheranno le immagini suggestive del gruppo di arrampicata Eagle Team del Cai raccontate dall’esperto di montagna Gianluca Gasca.