
La collaborazione tra Cai e FASI trova la sua espressione anche negli eventi sparsi per il territorio nazionale, nelle palestre di arrampicata delle sezioni. Il tutto a pochi giorni dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa, che è stato firmato dal Presidente CAI Antonio Montani e dal Presidente FASI Davide Battistella.
Il Presidente della Fasi Davide Battistella, con il Presidente del Cai Bergamo Dario Nisoli Sabato 2 marzo 2024 il Palamonti, sede del CAI di Bergamo, ha ospitato la prima tappa della Coppa Italia Paraclimbing 2024. Infatti ClimBerg ASD, che da anni opera all’interno di questa palestra, si è proposta e impegnata per ospitare l’evento, e grazie a FASI che ha assegnato la gara a ClimBerg nella sezione CAI di Bergamo confermando il clima amichevole tra le due realtà. Alle premiazioni hanno partecipato il Presidente FASI Davide Battistella ed il Presidente CAI Bergamo Dario Nisoli, insieme ad altri rappresentanti FASI e al direttore di gara Federico Bagarin. Più di 33 i partecipanti, provenienti da tutta Italia.
I primi classificati, nelle diverse categorie
Tra i vincitori, nella la categoria B1 femminile, al primo posto si è classificata Giulia Bonaiuto, nella B2 maschile, Giulio Cevenini, nella B3 maschile Michele Montrario Yongar, nella AU2 femminile Lucia Capovilla, nella AL2 maschile David Kammerer, nella RP1 maschile Matteo Ramini, nella RP2 maschile, Alessio Cornamusini, nella RP3 maschile Cesare Cunico, nella RP2 femminile Aurora Alberto e infine nella AU2 maschile Daniel Biavaschi.