La luna piena tramonta dietro al Cervino: lo scatto raro di Valerio Minato

Valerio Minato cattura il tramonto della luna piena dietro il Cervino, superando difficoltà e foschia per uno scatto raro e suggestivo.
La luna piena tramonta dietro al Cervino © Facebook Valerio Minato

Valerio Minato ne ha fatta un’altra delle sue, riuscendo a immortalare la luna piena che tramonta dietro al Cervino. Per riuscirci ha dovuto lasciare la sua Torino e raggiungere Gropparello, piccolo centro in provincia di Piacenza, da cui è riuscito ad avere la giusta prospettiva per riuscire nello scatto. 

“Sveglia ore 03:30 e partenza verso Piacenza” racconta sui social. “Come già raccontato in altre occasioni, per questa tipologia di riprese è necessaria una pulizia assoluta dell’aria: purtroppo una densa foschia ha reso poco visibile il massiccio del Monte Rosa, alla destra del Cervino, la cui silhouette è stata invece evidenziata dalla luminosità (seppur debole) del nostro satellite. Insomma, abbastanza lontano dal risultato sperato ma intanto portiamo a casa un primo risultato”.

Sebbene il risultato non sia quello sperato, il fotografo ha comunque portato a casa uno scatto raro, che racconta di una ricerca instancabile della perfezione.