L’alpinismo invisibile delle donne: Linda Cottino protagonista della serata al CAI di Bolzaneto

Nell’ambito della manifestazione "L’Uomo e la Montagna", quest'anno dedicata a "La donna e la Montagna", si terrà un evento di grande interesse per gli appassionati di alpinismo e per chi desidera conoscere il contributo spesso invisibile delle donne in questo campo.
Linda Cottino sulla Cresta Signal

Martedì 12 novembre 2024, alle ore 21:00, presso la sede CAI di Bolzaneto, Linda Cottino, scrittrice, giornalista e alpinista, sarà la protagonista di una serata unica.

L'incontro, dal titolo "L’alpinismo (invisibile) delle donne", sarà un'occasione per riflettere sul lungo e difficile cammino che ha portato le donne dalle mura domestiche alle ardite pareti montane. Cottino verrà intervistata dall’Accademico del CAI Fulvio Scotto, dando vita a una conversazione che esplorerà le sfide, le conquiste e le storie meno note di alpiniste che hanno lasciato il segno nella storia della montagna.

Linda Cottino, grazie alla sua esperienza e alla sua passione, saprà coinvolgere il pubblico in un viaggio che parte dalle radici storiche dell'alpinismo femminile per arrivare alle esperienze contemporanee. Un racconto che metterà in luce il contributo delle donne, troppo spesso dimenticato, nel mondo dell’alpinismo e dell’esplorazione.

L’evento promette di essere un momento di riflessione e condivisione, sottolineando l’importanza del riconoscimento del ruolo delle donne nel mondo della montagna. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono conoscere e valorizzare l'alpinismo femminile e le sue protagoniste.