Incendio alla sede CAI di Venaria Reale. Il messaggio del Presidente Montani: "Siamo vicini ai soci e ai volontari della sezione"

Dopo l'incendio che nella mattina del 27 dicembre ha distrutto la sede CAI di Venaria Reale, il messaggio del Presidente Generale Antonio Montani: "Il nostro pensiero va a tutti i soci e volontari della Sezione, che con dedizione e passione si sono sempre spesi per la montagna e per la comunità".
La sede CAI di Venaria Reale in fiamme © CAI Venaria Reale

Un grave incendio ha colpito nella mattina del 27 dicembre la sede della Sezione del Club Alpino Italiano di Venaria Reale, distruggendo il punto di riferimento per molti appassionati di montagna della zona. L'incendio, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, non ha fortunatamente causato feriti, ma ha lasciato un segno nella comunità locale. In queste ore difficili, la solidarietà e il sostegno sono fondamentali, e la vicinanza della famiglia del CAI a Venaria è unanime. Il Presidente Generale del CAI, Antonio Montani, ha voluto esprimere il suo supporto, convinto che la sezione saprà superare questo episodio e riprendersi con determinazione e spirito di comunità. 

 

Il messaggio del Presidente Generale del CAI, Antonio Montani 

“In momenti come questi il nostro pensiero va innanzitutto a tutti i soci e volontari della Sezione, che con dedizione e passione si sono sempre spesi per la montagna e per la comunità. Non possiamo che rammaricarci per la perdita di un luogo simbolo per l'intera sezione. La solidarietà delle altre sezioni, dei soci e di tutti gli appassionati di montagna sarà il motore per ricostruire quanto distrutto. È in questi momenti di difficoltà, che il nostro sodalizio dimostra ancora di più la sua capacità di essere unito, pronto a reagire e a ripartire.”