Il "Centro Uomini e Lupi", tra i più visitati in provincia di Cuneo

Il Centro faunistico di Entracque è tra le strutture museali più visitate della Granda del circuito "Abbonamento Musei".
Il Centro faunistico Uomini e Lupi

Al 31 ottobre il Centro faunistico di Entracque è tra le strutture museali più visitate della Provincia di Cuneo all'interno del circuito Abbonamento Musei.

Abbonamento Musei è la carta “all you can visit” che riunisce l’offerta culturale di Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta in un solo circuito: vale 365 giorni e permette di visitare gratuitamente e ogni volta che si vuole oltre 490 siti.

Nei primi dieci mesi di quest'anno, Uomini e Lupi ha accolto 1103 visitatori, un numero che lo colloca a fianco di storiche e importanti strutture museali come il Museo Civico San Francesco di Cuneo (1105), il Museo civico Casa Cavassa di Saluzzo (1154), il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano (1159) e avanti al Museo della Ceramica di Mondovì (848), al Forte albertino di Vinadio (838) o al Castello Tapparelli d'Azeglio di Lagnasco (805). I risultati sono un indicatore del valore turistico per il territorio della struttura del Parco Naturale Alpi Marittime che si affianca al ruolo di una comunicazione scientifica e quindi corretta sul tema del ritorno naturale del lupo sulle Alpi.