
La montagna come fonte inesauribile di ispirazione incontra l’arte sequenziale nella prima edizione del concorso “Fumetti & Montagne”, promosso dalla Commissione Culturale del CAI Milano. Un’iniziativa che rinnova la tradizione dei concorsi letterari della Sezione, aprendosi questa volta al linguaggio visivo del fumetto, con l’obiettivo di coinvolgere appassionati di ogni età, soci e non soci CAI.
Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Torrente”, simbolo di movimento, energia e trasformazione. Una suggestione potente che ogni partecipante potrà declinare liberamente in una storia illustrata, seguendo il regolamento disponibile sul sito del CAI Milano.
La scadenza per l’invio delle opere è fissata al 30 giugno 2025, mentre la serata di premiazione si terrà a Milano il 19 novembre, nella sede storica del Club Alpino Italiano. I premi in palio sono indicati nel Regolamento di partecipazione.
La giuria del concorso è composta da membri della Commissione Culturale del CAI Milano, da un rappresentante della redazione di Meridiani Montagne e da un membro del collettivo Storie Brute, noto per la sua produzione di fumetti storico-fantastici e vincitore del Premio Self Area a Lucca Comics 2024.