Dolomiti bellunesi: ultimo appuntamento del ciclo "Tra le chine della Schiara"

Sabato 21 settembre si conclude al Pian de Fontana il ciclo di incontri in rifugio per scoprire i segreti della Schiara attraverso i racconti di Luca Sovilla e i disegni di Marco Dall’Armi.

Sabato 21 settembre, al rifugio Pian de Fontana, alle ore 14:00, si conclude il ciclo di incontri “Tra le chine della Schiara”. Il programma, frutto della collaborazione tra il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e i gestori dei rifugi Bianchet, 7° Alpini e Pian de Fontana, si è articolato in tre giornate sui sentieri e nei rifugi che circondano la Schiara, alla scoperta dei suoi segreti, raccontati da Luca Sovilla e disegnati in china da Marco Dall’Armi. In occasione dell’incontro con Luca e Marco al rifugio Pian de Fontana è anche possibile, per chi vuole, raggiungere i rifugi con un’escursione guidata gratuita, accompagnati dalle Guide del Parco. La partecipazione all’incontro in rifugio è gratuita ed aperta a tutti, senza limiti di numero. All’escursione guidata gratuita possono partecipare al massimo 25 persone, ed è necessaria la prenotazione, che va fatta telefonando con almeno due giorni di anticipo alla guida.
L’escursione guidata partirà alle ore 9:00. La manifestazione è patrocinata dalle sezioni CAI di Belluno e Longarone e dai Comuni di Belluno, Longarone e Sedico. “L’appuntamento di sabato prossimo – ha dichiarato il Presidente del Parco, Ennio Vigne – conclude questo ciclo di incontri, realizzato grazie alla cortese disponibilità di Luca Sovilla e Marco Dall’Armi e alla collaborazione con i gestori dei rifugi e le locali sezioni del CAI; una proposta che permette di coniugare la conoscenza dei valori naturalistici del Parco con quella della storia alpinistica della Schiara”.