Il dodicesimo congresso degli istruttori di Alpinismo, Sci Alpinismo, Arrampicata Libera e Sci Escursionismo del Cai

Il Congresso si terrà a Pisa, sabato 22 e domenica 23 ottobre. Tra i relatori, il Presidente generale Antonio Montani e il Presidente del Collegio nazionale delle guide alpine italiane Martino Peterlongo
Sabato 22 e domenica 23 ottobre è il weekend del dodicesimo congresso degli istruttori di Alpinismo, Sci Alpinismo, Arrampicata Libera e Sci Escursionismo del Club Alpino Italiano a Pisa. Promosso dalla Sezione di Pisa, il congresso costituisce un momento di confronto e condivisione di obiettivi per tutti gli Istruttori Nazionali e per le Scuole afferenti alla Commissione. In questa occasione verranno inoltre individuati i futuri componenti della CNSASA, che delineeranno lo sviluppo delle attività nel prossimo triennio.
«Il Congresso costituisce un importante momento di confronto e condivisione di obiettivi per tutti gli Istruttori e per le Scuole afferenti alla Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Libera del Club Alpino Italiano. In questa occasione verranno inoltre individuati i futuri componenti della commissione, che delineeranno lo sviluppo della nostra attività nel prossimo triennio. Diversi i panels di confronto, dedicati alla revisione delle attività ma anche alle prospettive future, Infatti è necessario riflettere sul rapporto che il Club Alpino Italiano ha oggi con i giovani e l’Alpinismo», ha dichiarato il Presidente della Cnsasa Davide Martini.
Tra i relatori del Congresso, ci sono Antonio Montani, Presidente generale del Club alpino italiano, Martino Peterlongo,  Presidente del Consiglio nazionale delle guide alpine italiane, che parteciperanno a una tavola rotonda. Senza dimenticare Gian Paolo Boscariol, con “il mondo parallelo delle professioni di montagna”.

Il programma

Sabato 22  L’alpinismo per Ezio Marlier e Ivo Rabanser 16:00 Gian Paolo Boscariol: il “mondo parallelo” delle professioni di montagna 16:30 Presentazione dei candidati alla nuova C.N.S.A.SA. (*) 17:00 Presentazione dei nuovi Istruttori Nazionali titolati nel triennio 17:20 Consegna attestati agli Istruttori Emeriti nominati dal Presidente Generale Antonio Montani 17:30 – 18:00 Coffe break 18:00 Forme di collaborazione tra CAI e Guide Alpine: tavola rotonda con la presenza di: Antonio Montani (Presidente Generale CAI), Davide Martini (Presidente C.N.S.A.SA.), Martino Peterlongo (Presidente CONAGAI) – Modera Andrea Greci 19:00 – 19:45 Dibattito – Modera Andrea Greci Domenica 23 Visita guidata della Città di Pisa e visita al Parco Regionale Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Tutte le informazioni le trovate qui.