
Il regolamento del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) prevede che dopo la durata dei quattro mandati il delegato non sia più rieleggibile.
Claudio Negro porterà comunque avanti il suo prezioso contributo nel Soccorso Alpino come operatore tecnico. Tanti i traguardi raggiunti nella sua lunga carriera, in organico dalla seconda metà degli anni '80, tantissimi gli interventi di soccorso a cui a partecipato come tecnico di elisoccorso presso la base di Borgosesia (Vc) dalla sua creazione nel 1988, successivamente come Capo della stazione Valle Cervo che ha guidato dal 2008 al 2012 e infine come Delegato dal 2013 al 2024. Negli ultimi tempi è stato il promotore del progetto «Con il cuore nei rifugi Biellesi». Tutti il volontari della 22ª delegazione hanno ringraziato Claudio Negro durante la cena degli auguri Natalizi svoltasi nelle scorse settimane.
Il nuovo Delegato per il triennio 2025/2028 sarà Marco Foglietti, già vice di Negro, e sarà affiancato in qualità di vicario da Corrado Mosca Riatel che lascia il ruolo di Capo stazione Elvo-Oropa per impegnarsi nel nuovo incarico.
Fonte: CAI Biella