La Pro Loco di Piedicavallo APS, in collaborazione con il Club Alpino Italiano - Sezione di Biella, presenta la 14ª edizione della Rassegna di Cinema di Montagna, che si terrà a Piedicavallo (BI) tra marzo e aprile 2025, presso il Teatro Regina Margherita.

L’evento, dedicato alla promozione della cinematografia legata alla montagna, offre spazio a cortometraggi che esaltano la bellezza dei paesaggi montani, la cultura, le tradizioni e le attività sportive delle aree alpine. Per questa edizione, particolare attenzione sarà data ai giovani registi e alle loro opere originali, incoraggiandoli a condividere prospettive uniche e innovative.
Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2024. Sono ammessi cortometraggi con una durata compresa tra 5 e 52 minuti, che affrontino tematiche montane, da racconti di fantasia a documentari. Le opere possono essere inviate in formato telematico (tramite link a piattaforme video come Vimeo o YouTube) o in formato fisico (su DVD o chiavette USB) all’indirizzo della Pro Loco di Piedicavallo.
Una giuria qualificata valuterà le opere e assegnerà una targa commemorativa al cortometraggio più meritevole, con eventuali menzioni speciali. La partecipazione è completamente gratuita.