I primi operatori regionali di tutela dell'ambiente montano in Calabria

Domenica 10 ottobre a Lamezia Terme sono stati consegnati i 17 libretti ai Titolati CAI ORTAM (Operatori Regionali Tutela Ambiente Montano) della Calabria. Primo corso in assoluto ad essersi svolto in regione.
Domenica 10 ottobre a Lamezia Terme sono stati consegnati i 17 libretti ai Titolati CAI ORTAM (Operatori Regionali Tutela Ambiente Montano) della Calabria. Primo corso in assoluto ad essersi svolto in regione. L’evento si è svolto alla presenza di Eugenio Iannelli, Consigliere Centrale CAI e Mariarosaria D’atri, Presidente Regionale Cai Calabria. Senza dimenticare, D. Filomia, Presidente CAI Castrovillari, insieme ai presidenti delle sezioni del Cai Catanzaro, Cai Verbicaro e Cai Cosenza. «Una giornata importante dove i soci, nei loro interventi, hanno sottolineato la soddisfazione nell’aver partecipato al corso e  conseguito il titolo che li inserisce tra i dirigenti del Club Alpino Italiano», spiega la sezione.

Una manifestazione all'insegna del dibattito e della condivisione

La manifestazione, dopo la consegna dei libretti, è continuata all’insegna del dibattito e della condivisione. Mariarosaria D’Atri e Mariuccia Papa, nel corso dei loro interventi, hanno sottolineato invece l’importanza della presenza dei titolati TAM nelle sezioni  e sollecitato i Presidenti di sezione a dare maggiore risalto all’attività della TAM e la giusta considerazione al loro impegno e lavoro. Eugenio Iannelli, dopo aver evidenziato il ruolo determinante che riveste la formazione nel Cai, si è congratulato con tutti i titolati ringraziandoli per l'impegno profuso nel corso ma soprattutto per il fondamentale lavoro che svolgono all'interno delle sezioni.