Diretto da
Dina Khreino,
“Fine Lines” mette in scena le testimonianze
di venti dei più grandi alpinisti e scalatori al mondo. Ognuno per le proprie ragioni, tutti sono legati al mondo verticale: arrampicano sfidando vento, pareti a strapiombo e ogni tipo di imprevisto.
Martedì 8 giugno, alle 20.30, il film verrà trasmesso in anteprima grazie a una collaborazione tra
Cai Ligure,
Cineclub Nickelodeon e
Mescalito Film, in attesa di una vera e propria rassegna prevista per autunno 2021.
«Nell’aria rarefatta delle terre alte, questi veri e propri atleti sono cambiati profondamente non solo come scalatori, ma anche come esseri umani. Per tre anni la regista Dina Khreino ha cercato di capire cosa li spinge a rischiare tutto per il brivido dell’ignoto», scrivono gli organizzatori.
«Dina Khreino si concentra su storie che trascendono confini, razze e classi. Il suo background culturale le permette di capire le persone e mettere in evidenza realtà che sarebbero altrimenti trascurate. Anche se non arrampica, è attratta dalla gente di montagna per la loro volontà di ferro e per il loro rispetto universale per la vita, unito ad un coraggio non comune di fronte all’ignoto», continuano.
L'ingresso è a pagamento (8 euro). I biglietti sono già disponibili e possono essere acquistati in prevendita a
questo link.
Il Cineclub Nickelodeon è in Via della Consolazione 5r, 16121 Genova, a fianco della Chiesa della Consolazione di Via XX Settembre in pieno centro
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=AXfjqJfxqxI[/embed]