Il K2 dal Campo base © Agostino Da PolenzaIl Presidente generale del Club alpino italiano Antonio Montani parteciperà alla serata intitolata “K2, il Grande Innocente – La Montagna degli Italiani tra storia, miti e propaganda”, in programma venerdì 23 agosto alle 21 presso la Sala consiliare del Comune di Auronzo di Cadore (BL).
Montani ha chiesto esplicitamente di partecipare per rispondere agli interrogativi del giornalista Alessandro Filippini sulla spedizione alpinistica italo-pakistana “K2-70” organizzata dal Cai, che lo scorso mese di luglio ha tentato di raggiungere la vetta della seconda montagna più alta della Terra. «Sono felice di poter partecipare all'evento, per fare chiarezza su tutti gli aspetti relativi alla spedizione e alle diverse iniziative del progetto “K2-70”, senza tralasciare alcun dettaglio», afferma il Presidente generale del Cai Antonio Montani.
La serata, che sarà condotta dallo scrittore e traduttore Luca Calvi, fa parte del programma dell'edizione 2024 della rassegna “AlTre Storie sotto le Cime”.