La locandina di "Feeling Mountain"Alessandro Baù, Marcello Ugazio, Colin Haley, Nicola Castagna e Luca Matassoni, Mathieu Maynadier. Sono loro i protagonisti dell'edizione 2023 di “Feeling Mountain”, la rassegna che porta al Jardin de l'Ange di Courmayeur le storie e i volti di chi, nel passato e nel presente ha incarnato una visione etica del rapporto tra uomo e vette.
«La montagna si racconta attraverso i suoi protagonisti, persone che vivono la dimensione della verticalità con passione, per mestiere o per scelta esistenziale», si legge nella presentazione. «Libri e testimonianze restituiscono il fascino di questi percorsi, tutti differenti, ma uniti da una comune tensione verso il limite, la fusione con la natura, l’approccio etico alla montagna».
Le cinque serate di questa estate si terranno dal 21 luglio al 18 agosto, sempre alle 21.15. Primo ospite, come accennato in apertura, sarà Alessandro Baù, alpinista, guida alpina e ingegnere free lance.
«Aprire nuove vie è sicuramente una passione incontenibile che mi coinvolge totalmente», si legge sul suo sito personale. «La montagna, così come la vita, è curiosità; l’importante è mettersi costantemente in discussione; con un po’ di testa sono convinto si possa realizzare qualsiasi sogno!»