"StiMontecavoli 2019": cicloescursionismo sulle colline reggiane con il Gruppo MTB del Cai Reggio Emilia

23 luglio 2019 - Il Gruppo MTB del Cai reggiano organizza il 27 luglio "StiMonticavoli 2019", una interessante cicloescursione sulle colline reggiane, tra Montecavolo, Bergonzano e il Parco di…

Leggi tutto...

Il CAI Valfurva in montagna con i disabili

22 luglio 2019 - Anche quest’anno la sezione CAI Valfurva ha organizzato la ormai tradizionale gita con i ragazzi dei vari Centri diurni per disabili dell’Alta Valle e Handy Sport Livigno, la…

Leggi tutto...

Socia Cai Nuoro laureata con tesi sui fondali marini di Sardegna

22 luglio 2019 - A vederla zaino e scarponi nelle escursioni Cai, nel cuore della Barbagia interna, Chiara Roselli non sembra cosi' innamorata dei fondali marini. 28 anni, ha qualche giorno fa…

Leggi tutto...

42 nuovi cartelli descrittivi sui sentieri dell'Appennino reggiano posati dal CAI Reggio Emilia

19 luglio 2019 - Si è concluso in questi giorni l'impegnativo progetto del Comitato Scientifico del Cai reggiano che ha permesso, grazie ai volontari del Cai, di posizionare sulla rete…

Leggi tutto...

Hervè Bermasse premiato in una serata organizzata dal Cai Valtellinese e Valmalenco

18 luglio 2019 - Una serata per premiare Hervè Bermasse, uno dei più forti alpinisti italiani del momento. La Fondazione L. Bombardieri, l’Associazione Giazz Jamming e il CAI Sezione…

Leggi tutto...

“Il Gigante della Campania” va in scena sulla vetta del Cervati

17 luglio 2019 - “Il Gigante della Campania” conquista la vetta del Monte Cervati. Domenica alle ore 12 andrà in scena lo spettacolo della Regione Campania. Sulla vetta…

Leggi tutto...

Nuova tappa cadorina per la mostra CAI sul ritorno dei grandi carnivori “Presenze silenziose”

17 luglio 2019 - Sarà a Lorenzago di Cadore (BL) la prossima tappa della mostra CAI “Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi”. Una mostra, lo ricordiamo ancora una…

Leggi tutto...

Mulini rupestri e sorgente sul Torrente Foro

17 luglio 2019 - La farina di frumento è l’alimento principale per l’alimentazione umana. Anticamente la macinazione era fatta con le mole in pietra, nei mulini alimentati ad acqua. La forza…

Leggi tutto...

Val di Fassa tra misteri, avventure e magia

16 luglio 2019 - Un’estate magica in Val di Fassa. Nell’ambito del ricco calendario di eventi estivi organizzati dalla SAT per celebrare il decennale delle Dolomiti patrimonio Unesco, un…

Leggi tutto...

Il Gruppo Escursionismo TAM torinese a Macugnaga

16 luglio 2019 - Trasferta ossolana per gli amici di varie sezioni CAI, riuniti nel gruppo escursionismo TAM di Torino. La possibilità di raggiungere la località in autobus ha attirato una…

Leggi tutto...