Gli alunni della scuola Don Milani nella Valli di Novellara e Reggiolo con il CAI Novellara

19 novembre 2019 - La sottosezione Cai di Novellara ieri ha accompagnato gli alunni delle classi terze della Scuola primaria “Don Milani” di Novellara su un tratto del sentiero Cai 608 “don…

Leggi tutto...

Il Cai Nuoro sul Monte Nurres

18 novembre 2019 - Non era semplice immaginare che una giornata di sole si potesse incastonare nel turbinio delle piogge di questi giorni. I soci del Cai Nuoro hanno sfidato il meteo ieri,…

Leggi tutto...

Il Cai Nuoro annuncia tre escursioni

15 novembre 2019 - Nonostante l'autunno piovoso, proseguono le escursioni del Cai Nuoro: domenica è prevista un'escursione a Torpè, il primo dicembre poi a Bolotana. Infine verrà organizzato un…

Leggi tutto...

CAI Isernia, continua la collaborazione con l'Istituto San Giovanni Bosco

14 novembre 2019 - Domenica 10 novembre secondo appuntamento dei ragazzi dell'Istituto San Giovanni Bosco con il CAI Isernia. La partenza è sempre alle ore 9,00: ragazzi, professoresse, pullman e…

Leggi tutto...

Una serata sull'Antartide al CAI Reggio Emilia

13 novembre 2019 - Inizia martedì 19 novembre il ciclo di tre serate "Racconti di terre lontane", organizzato dalla Sezione reggiana del Cai. Il primo appuntamento è con Manuel Lugli, notissimo…

Leggi tutto...

In cammino tra Abruzzo e Marche: la Montagna dei Fiori

13 novembre 2019 - La Montagna dei Fiori è una montagna situata all’estremità orientale dei Monti della Laga, fra l’Abruzzo e le Marche, in provincia di Teramo. Insieme alla Montagna di Campli,…

Leggi tutto...

Un incontro sull'abuso del GPS e un'escursione al Monte Musiné per il Cai Chivasso

12 novembre 2019 - Decisamente un autunno "caldo" per il Cai di Chivasso. Dopo l'appuntamento conclusivo dell'iniziativa "Montagna terapia" tenutosi giovedì in sede, sabato sera per la rassegna…

Leggi tutto...

Il Cai Nuoro si libera dalla plastica

11 novembre 2019 - Il CAI Nuoro lancia la sfida della liberazione dalla plastica. Decisione del Consiglio direttivo presieduto da Matteo Marteddu. Durante le circa 50 escursioni programmate per il…

Leggi tutto...

CAI Valfurva, due giorni escursionistica tra Grigna e Monte San Primo

11 novembre 2019 - Viste le previsioni meteo che ci danno tempo buono, il gruppo parte da Valfurva sabato scorso mattina e ci portiamo con le nostre auto a Lecco (Rancio Alto), dove incontriamo i…

Leggi tutto...

Bilancio positivo per la serata di Matteo della Bordella al CAI San Vito al Tagliamento

11 novembre 2019 - Grande successo della serata che si è tenuta all’Auditorium Zotti di San Vito al Tagliamento, venerdì 8 novembre scorso, organizzata dalla sezione sanvitese del Cai con il…

Leggi tutto...