Cai Novellara, apertura del nuovo sentiero 608 “don Candido Bizzarri” nelle Valli di Novellara e Reggiolo

29 marzo 2017 - Domenica 2 aprile 2017 a Novellara, in località Ponte del Pastore, alle ore 9:00, sarà inaugurato, alla presenza del sindaco di Novellara Elena Carletti, del sindaco di Raggiolo…

Leggi tutto...

Tra i sentieri del Supramonte, cuore del Gennargentu: ecco la relazione 2016 del presidente Cai Nuoro

29 marzo 2017 -  “Le attività svolte nel 2016, sono la solida base su cui fondare il complesso delle iniziative del CAI Nuoro per il 2017”. Lo ha affermato il presidente sezionale Gian…

Leggi tutto...

Sulle ferrate con il Cai Reggio Emilia

29 marzo 2017 - La Scuola di Escursionismo del Cai Reggio Emilia organizza In ferrata con il Cai 2017. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che, già praticando l’escursionismo, intendono…

Leggi tutto...

“Bambini, scarpette ai piedi e tutti ad arrampicare!”: iscrizioni aperte per il corso in palestra del CAI Valfurva per gli alunni

28 marzo 2017 - Il CAI Valfurva organizza un corso di arrampicata sportiva presso la palestra di arrampicata di S. Antonio Valfurva. Il corso, strutturato in 5 lezioni teorico pratiche di 2 ore…

Leggi tutto...

Il Gruppo TAM delle Sezioni CAI di Torino in gita ai Forti di Genova

28 marzo 2017 - Il gruppo TAM (Tutela Ambiente Montano) unificato del CAI UGET e CAI sezione di Torino, con la sottosezione GEB (organizzatrice della gita) e molti partecipanti di altre sezioni del…

Leggi tutto...

Sport e natura: ad Amatrice due manifestazioni sui Monti della Laga per scoprire e rilanciare il territorio

27 marzo 2017 -  Una gara di scialpinismo ed un’escursione per leggere ed interpretare le tracce degli animali: il tutto in una sola giornata. Infatti ieri i territori montani amatriciani sono…

Leggi tutto...

Club alpini di Sanremo e e del Principato di Monaco, tutti insieme alla Cime de Baudon

27 marzo 2017 - Ieri la sezione del CAI di Sanremo, insieme al Club Alpino di Monaco, è salita sulla vetta della Cima de Baudon (1266 mt.), nell'entroterra del Principato. Le due associazioni sono…

Leggi tutto...

Scuole e ambiente, iniziano gli incontri con il Cai Canzo

27 marzo 2017 - Arriva la bella stagione e parte la collaborazione con le scuole. Si ripete l'ormai tradizionale attività primaverile della sezione canzese del Club alpino italiano concordata con le…

Leggi tutto...

“Giornate di Primavera FAI : Varignano 2017”: bilancio positivo con la collaborazione del CAI La Spezia

27 marzo 2017 - La Presidente del CAI Sezione La Spezia, nel complimentarsi con la referente FAI Delegazione della Spezia Dott.ssa Marinella Curre per la straordinario successo ottenuto dalla…

Leggi tutto...

Il CAI di Brunico ha un nuovo direttivo per il triennio 2017 - 2020

27 marzo 2017 - Nel corso di un’affollata assemblea ordinaria, svoltasi il 17 marzo scorso alla presenza del consigliere centrale Alberto Ghedina, la sezione di Brunico ha votato i componenti del…

Leggi tutto...