Martedì al Cai reggiano il geologo Guidetti parla del "Geosito del Tassobbio"

17 gennaio 2020 - Ritorna il ciclo di serate organizzate dal Cai reggiano e dal Comitato Scientifico sezionale sul tema “L’Appennino tra storia e natura”. Sono incontri che vogliono far…

Leggi tutto...

Il Cai Matera “Falco Naumanni” presenta il programma 2020

17 gennaio 2020 - Sabato 18 gennaio alle 18, a Palazzo Lanfranchi (Sala Carlo Levi), la Sottosezione Cai Matera “Falco Naumanni” presenterà il nuovo calendario delle escursioni del 2020.Al…

Leggi tutto...

Nell'Abruzzo dei ricoveri Agrosilvopastorali

17 gennaio 2020 - Luciano Pelligrino racconta una ciaspolata sulla neve nel territorio della Majella dei giorni scorsi: "La temperatura rigida notturna sta proteggendo la poca neve. Si può…

Leggi tutto...

Il CAI di Gioia del Colle alla scoperta della natura in mountain bike

16 gennaio 2020 - La Sezione Club Alpino Italiano (CAI) di Gioia del Colle "Donato Boscia" è lieta di comunicare che il 4 dicembre scorso è stato costituito, all'interno della stessa Sezione, un…

Leggi tutto...

In 135 per la prima escursione 2020 del Cai Ogliastra

16 gennaio 2019 - È la valle del Pardu, oriente d’Ogliastra, ad abbracciare 135 escursionisti Cai. La prima nel 2020 per il Cai Ogliastra è il 12 Gennaio. Anche il verde degradante verso le…

Leggi tutto...

Il presidente del Cai di Castellamare di Stabia ha parlato di Turismo Lento per un corso online

16 gennaio 2020 - Pio Gaeta, presidente della sezione di Castellammare di Stabia del Club alpino italiano,  ha partecipato a un corso online per parlare a nome della sua sezione di turismo…

Leggi tutto...

Il settimo anno di Montagnaterapia del Cai Viterbo

15 gennaio 2020 - Continua per il settimo anno il progetto di montagna terapia, grazie al protocollo di intesa siglato tra il Cai di Viterbo e la Asl. La finalità è di promuovere la frequentazione…

Leggi tutto...

A Vasto grande successo per la conferenza sui resti archeologici di Histonium

15 gennaio 2020 - Grande successo e unanimi consensi ha riscosso a Vasto la conferenza dal titolo: I resti archeologici subacquei del porto romano di Histonium. L'evento è stato tenuto l'11…

Leggi tutto...

Al Cai Sem si parla degli affascinanti "Urali polari"

15 gennaio 2020 - Il 23 gennaio alle 21 nella sede del Cai Sem ci sarà una serata dedicata agli Urali polari, terra di confine fra Europa ed Asia. Il nome, quasi da fantascienza, evoca già panorami…

Leggi tutto...

A La Spezia la mostra sulle "Presenze silenziose"

14 gennaio 2020 - Arriva a La Spezia "Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi e negli Appennini". La mostra fotografica (curata dal Gruppo Grandi Carnivori del CAI e dalla…

Leggi tutto...