Primo Congresso Regionale Tutela ambiente montano CAI Lazio: continuità nel cambiamento Lotta ai Cambiamenti Climatici, uso sostenibile dell'ecositema terrestre e di sistemi di energia economici, sostenibili e affidabili tra gli obiettivi ribaditi nel corso dei lavori.
Nasce discoverteramo.it, proposta turistica per ogni gusto Il Cai tra i soggetti istituzionali che lanciano il portale per scoprire le ricchezze naturali, culturali di una terra complessa e ospitale
Una fiscalità di vantaggio per chi lavora, investe e fa impresa in montagna La necessità del riconoscimento della specificità delle terre alte è stata ribadita ieri a Roma nel convegno “La causa montana a 70 anni dalla Costituzione”, organizzato da CAI, Università Lumsa e ANIMI.
L'Aquila, il Club alpino italiano è tornato a casa Ieri la Sezione aquilana ha fatto ufficialmente ritorno nella propria sede storica nel centro cittadino, dopo quasi dieci anni dal terremoto. L'emozione del Presidente generale Vincenzo Torti
Tre giorni di festa all'Aquila per il Festival che rifiorisce Dal 14 dicembre al 16 è "Winter Session 2018" con Nives Meroi, Hanjorg Auer e Romano Benet, ospiti di eccezione
Barmasse torna in Patagonia: una questione di stile L'esperto valdostano accetta la proposta di Maurizio Giordani. Scalerà il cerro Piergiorgio, dieci anni dopo: "Scoprirò come sono cambiato"
Amatrice, posata la prima pietra della Casa della montagna Club alpino italiano e Anpas hanno dato il via alla costruzione del primo edificio frutto della generosità del volontariato nel paese di Amatrice dopo il terremoto.
Bergamo ricorda Mila, l'Accademico della montagna Presentato a Bergamo "I due fili della mia esistenza", saggio sulla complessa figura del grande intellettuale piemontese
"Sutt'u picu ru suli", il documentario che racconta la storia alpinistica della Sicilia Il film, prodotto dalla Scuola di Alpinismo del CAI di Palermo, con la regia di di Fabrizio Antonioli, è caratterizzato da immagini spettacolari, un testo raccontato, undici interviste e una fiction.
“Montagne mediterranee”: il CAI Salerno torna a raccontarsi con il nuovo libro di Francescopaolo Ferrara Un’antologia di esperienze di montagna condotte tra inattesi scenari specialmente del Salernitano e dell’Irpinia. Presentazione il 12 dicembre in sede sezionale.
Vedi tutte le notizie