“Circumnavigazione” delle Tre Cime di Lavaredo per i ragazzi dell'Alpinismo giovanile di CAI Belluno e CAI Longarone Giovani e giovanissimi hanno potuto capire, dopo aver percorso, scarponcini ai piedi, un itinerario mozzafiato, il paradosso della Grande Guerra portata in luoghi così duri e selvaggi.
“Sport Safety Days”: a Riva del Garda nasce la piattaforma per la community dell’oudoor Sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 due giornate dedicate alla conoscenza e alla consapevolezza delle tecniche utilizzate nella gestione del rischio e della sicurezza per le attività outdoor. Focus su sentieri, arrampicata e attività invernali.
Ferragosto 2018: il CAI Valfurva nella Valle dei Vitelli Oltre 30 Soci hanno partecipato all'escursione fino al Passo del Crap dell'Aquila, con visita al Villaggo Militare "Le Buse" (Grande Guerra).
Problemi della gestione delle acque dei rifugi: incontro della Commissione TAM del CAI Lombardia alla Casa del Parco di Cevo Sabato 1 settembre 2018 appuntamento aperto a tutti con focus sui benefici e le criticità del sistema di fitodepurazione del Rifugio Tonolini. La domenica escursione al rifugio per visitare l'impianto.
Nuovo Ministero vigilante, Parlamento e Governo accolgono emendamento CAI per evitare i costi di un’assemblea straordinaria Da oggi inizia un percorso di collaborazione con il nuovo Ministero vigilante, quello delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo. L'emendamento richiamava le norme e lo Statuto vigenti.
Il Centro di Ricerca UNIMONT-GeSDiMont riceve il riconoscimento di "Amico della Montagna" Il Premio, consegnato il 10 agosto a Cerignale (PC), conferito per l'opera di divulgazione, sperimentazione e valorizzazione dei borghi e dei territori montani italiani del Centro di ricerca dell'Università della Montagna di Edolo (BS).
Cervino CineMountain, vince il Grand Prix des Festivals “Becoming who i was” Il film dei registi coreani Chang-yong Moon e Jin Jeon racconta il viaggio di un giovane “prescelto” e del suo anziano maestro attraverso India e Tibet. Premio CAI per il miglior film di alpinismo, arrampicata, esplorazione a “El valor del miedo”.
Bollettino della montagna Pillole di "buona montagna" ogni weekend sui canali radio Rai
Piemonte: pubblicati bandi per manifestazioni e trasporti sul territorio montano Possibilità di finanziamenti per eventi montani e per i trasporti agli alunni delle scuole medie superiori residenti nei comuni oltre i 600 metri
Vedi tutte le notizie