Torti : “Grande attenzione a Roma, incontri positivi su Sentiero Italia CAI, ricettività e sviluppo della montagna” Il Presidente generale del CAI ha incontrato il Ministro degli Affari Regionali Boccia e il consigliere Borghi, mentre il Vicepresidente Quartiani è stato ricevuto dal Sottsegr. Mibact Bonaccorsi.
Biblioteche CAI, torna la giornata di formazione di base sull’uso del software di catalogazione Clavis Programmata dalla Biblioteca Nazionale CAI per il 22 febbraio, la giornata si incentrerà sull’uso del software di catalogazione Clavis per i volontari principianti delle biblioteche sezionali.
Al Quirinale il Presidente Sergio Mattarella ha incontrato una delegazione del Club alpino italiano Il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti: "abbiamo posto nelle mani del Presidente della Repubblica, garante dell'unità nazionale, gli itinerari di quel Sentiero Italia CAI che, di tale unità, è espressione concreta sul territorio".
Parco del Pollino, rinnovata l’Intesa con il CAI La collaborazione andrà avanti per altri tre anni. Particolare attenzione a escursionismo, sentieristica, educazione ambientale rivolta ai più giovani e testimonianze degli insediamenti umani.
CAI Veneto: "Porre un limite allo sfruttamento delle risorse naturali sulle quali si fonda il turismo" Il presidente Renato Frigo interviene con un comunicato nel dibattito relativo all'ampliamento dei comprensori sciistici dell'area dolomitica
La rigenerazione territoriale del Centro Italia attraverso le strutture ricettive del Sentiero Italia CAI premiata dal Politecnico di Milano “TWIN. Trekking, Walking and cycling for Inclusion”, cofinanziato dal CAI, è uno dei sette progetti vincitori del “Polisocial Award 2019. Sport e inclusione sociale”. Iniziarà a marzo 2020 e durerà 18 mesi.
L'Asvis e il Miur promuovono per il quarto anno il concorso "Facciamo 17 goal" dedicato all'Agenzia 2030 Il bando nasce nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’intesa tra Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e l'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile di cui fa parte il Cai
Le attività 2020 del Club Alpino Italiano in Campania Sabato 18 gennaio a Napoli la presentazione del Programma regionale delle nove Sezioni e Sottosezioni, tra escursioni, stage e iniziative culturali. La Scuola Bel Sud, inoltre, illustrerà i propri corsi.
"Antartic Expedition 2020" targata Cai-Cnr: cronache da oltre... la fine del mondo I tre accademici del CAI Cavalli, Sanguineti e Dall'Agnola, dopo aver aperto una via su uno degli Zeiss Needles e raccolto campioni di neve nella zona del Kerr Point, si trovano nel Paradise Harbour.
Il Club alpino italiano lancia una call to action: 'diventa punto di accoglienza sul Sentiero Italia CAI" Il Club alpino italiano invita le strutture ricettive a entrare nella rete di ospitalità per gli escursionisti del sentiero che attraversa l'Italia. Una grande opportunità per i gestori delle strutture e per lo sviluppo dell'economia dei territori.
Vedi tutte le notizie