Legge Quadro sui Parchi: le proposte del CAI diventano emendamenti Tra essi il divieto di transito ai mezzi motorizzati sui sentieri per fini di svago e quello della pratica dell'eliski.
Hotel Rigopiano, riconoscimento ai soccorritori Soci del CAI Coppo dell'Orso La consegna avverrà il 26 febbraio 2017 ad Opi, in occasione della ciaspolata "Racchette in Coppo dell’Orso", alla quale hanno aderito 12 Sezioni CAI.
Coste e isole della Toscana le location per gli appuntamenti nazionali CAI 2017 di escursionismo e cicloescursionismo Dal 22 aprile al primo maggio 2017 in programma la XIX Settimana nazionale dell'escursionsimo, mentre dal 22 al 25 aprile si svolgerà il X Raduno nazionale di cicloescursionismo. Iscrizioni aperte per Soci e non Soci.
Prende il via la quinta edizione de 'Le vie dei monti'. Il CAI di Bologna porta in città le grandi e piccole storie della montagna di oggi. Venerdi 24 febbraio 2017 apertura con Nives Meroi e Romano Benet al Cinema Lumiére del capoluogo felsineo. Ingresso libero.
“Adotta un Sentiero”: il Parco della Sila consegna i certificati ed i materiali Dal 21 febbraio 2017 i trentuno soggetti che si sono resi disponibili alla manutenzione dei percorsi dell'Area Protetta possono iniziare a operare per valorizzarne fruizione e accessibilità.
Estate 2017, tante settimane verdi organizzate dalle Sezioni CAI in Abruzzo I gruppi CAI provengono, attualmente, da Liguria, Basilicata, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia. Le prenotazioni frutto di un'azione di promozione del CAI Abruzzo all'interno del Sodalizio.
La musica a Torino ai tempi di Federico Collino Musica d'arte al Museo Nazionale della Montagna, Sala Stemmi
La Traccia Bianca 2017 all'insegna della solidarietà per le zone terremotate del Centro Italia Il CAI Pallanza verserà un Euro per ogni iscritto nel fondo aperto dal CAI centrale. Per ora i partecipanti alla ciaspolata non competitiva del 26 febbraio 2017 sull'Alpe Devero sono 650, iscrizioni ancora aperte.
"Dai fiumi sotterranei di Seram alle radici del Campo dei Fiori": a Varese una serata del Gruppo speleologico della locale Sezione CAI Il 23 febbraio 2017 Andrea Benassi racconterà la discesa della Goa Atu Saka, la grotta più profonda d'Indonesia, raggiunta per la prima volta nell'estate 2016 da una spedizione italiana. Percorso il primo km e mezzo di gallerie gigantesche allagate.
Adriano e Antonio, il ricordo della Scuola Gervasutti del CAI Torino Antonio Lovato e Adriano Trombetta, scomparsi insieme a Margherita Beira il 17 febbraio 2017 sul Monte Chaberton, hanno frequentato la Scuola fin da giovanissimi.
Vedi tutte le notizie