Il Cai Bolzano ricorda gli "Uomini di Ghiaccio" Venerdì verrà raccontata la tragica spedizione del dirigibile Italia al Polo Nord. La conferenza si terrà all'interno della serie di eventi: "Gesherbrum IV - verso la montagna di luce"
Campomorone (GE), la rassegna cinematografica delle “Classi delle Montagne” I ragazzi di seconda media della scuola Alice Noli hanno organizzato la rassegna “con-vivere in montagna”: due appuntamenti con proiezioni il 22 e il 29 novembre (ingresso libero), in collaborazione con il Trento Film Festival.
Libro "La cima di Entrelor" di Renato Chabod: presentazione al Museo della Montagna di Torino Edito interamente dal CAI, sarà presentato il 21 novembre nell'ambito della rassegna "Leggere le montagne" della Biblioteca Nazionale del Sodalizio.
Il Presidente della Repubblica Mattarella incontra una delegazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del CAI La delegazione guidata dal Presidente CNSAS Dellantonio e dal Presidente generale CAI Torti. A Mattarella il diploma di Socio Onorario del CNSAS
Alto Adige: "allarmante" la situazione del glacialismo 2019 I rilievi effettuati nell'estate 2019 sui 43 ghiacciai della provincia hanno evidenziato chiari segni di riduzione sia areale che di spessore con valori molto elevati, con una sempre maggiore emersione ed estensione delle isole rocciose.
La Casa della Montagna di Amatrice è realtà All'inaugurazione di questa mattina presenti centinaia di persone, tra volontari di Club alpino italiano e Anpas e cittadini di Amatrice.
A Sauris l'aggiornamento annuale per gli ONC sull'ambiente invernale Il Comitato Scientifico Centrale del Cai dedicherà l'incontro annuale di tutti gli Operatori Naturalistici e Culturali ai luoghi innevati da frequentare e conoscere in sicurezza
Ad Amatrice il Cai e Anpas inaugurano la Casa della Montagna Nell'arco di pochi mesi è stata realizzata una struttura di accoglienza dal potente valore simbolico in un territorio segnato dal terremoto del 2016
Nuovi Operatori Tutela Ambiente Montano tra Liguria Piemonte e Valle d’Aosta I 18 corsisti, iscritti alle Sezioni delle tre regioni, sono stati impegnati per sei fine settimana in luoghi sempre diversi delle tre regioni, afforntando un'ampia gamma di temi legati alla cultura dell'ambiente e della sua preservazione.
Cai Amatrice, grande partecipazione per la festa di San Martino Dai più piccoli agli anziani, con il coinvolgimento delle sezioni delle regioni vicine, sono stati in quattrocento a dare vita alla tradizionale escursione il 10 novembre
Vedi tutte le notizie