Alpi e Appennino: natura, cultura e paesaggio. Turismo e Tutela Queste tematiche importanti, in grado di unire l'Italia dalle Alpi a tutta la dorsale appenninica saranno trattate dal CAI all'Assemblea dei Delegati 2017 a Napoli.
Traversella (TO), cinque ore di arrampicata per oltre 30 giovanissimi di quattro Sezioni CAI della provincia di Alessandria I baby climber delle Sezioni di Alessandria, Novi, Ovada e Tortona, scarpette ai piedi, si sono cimentati sulle vie del settore delle Speranze, pensato specificatamente per i più giovani.
Il CAI inaugura la nuova collana di narrativa “Passi” Prima uscita il libro di Enrico Brizzi “Il sogno del drago”, acquistabile sullo store on line del CAI.
Intervista ai due candidati alla Vicepresidenza generale del CAI L'elezione si terrà all'Assemblea dei Delegati 2017, in programma a Napoli il 27 e il 28 maggio. Emilio Bertan e Lorella Franceschini hanno risposto a quattro domande della nostra redazione.
180 Soci calabresi CAI sulla Sila per la quinta edizione di "In cammino nei Parchi" L'escursione del 21 maggio 2017 è stata organizzata dal CAI Cosenza, con il coinvolgimento di tante altre realtà della regione. "L’escursione è stata vissuta in nome del senso di appartenenza al territorio".
Giornata Europea dei Parchi: una settimana di eventi con il CAI per promuovere la frequentazione sostenibile Tra le iniziative promosse in tutta Italia spiccano i quasi 90 appuntamenti in una cinquantina di Aree protette di tutte le regioni, organizzati da 130 tra Sezioni CAI e altri enti per la 5^ edizione di "In cammino nei Parchi".
Per la prima volta a Napoli l'Assemblea nazionale dei delegati del Club alpino italiano Sabato 27 e domenica 28 maggio all'ordine del giorno l'elezione di uno dei tre Vicepresidenti generali: candidati Emilio Bertan (Sezione di Bassano del Grappa) e Lorella Franceschini (Sezione di Bologna).
Progetto "a2410" al Rifugio Brioschi: presentazione a Milano Appuntamento venerdì 26 maggio 2017 per la presentazione di un'iniziativa, patrocinata dal CAI Milano, che vuole portare installazioni artistiche, concerti, esperienze video e acustiche in quota.
“Il CAI e i sentieri protagonisti del dopo terremoto”: incontro tecnico organizzato da SOSEC e CCE a Colfiorito – Foligno (PG) Il 20 maggio 2017 si è avviata la raccolta dati della sentieristica nella zona del cratere sismico necessari per creare il catasto sentieri, strumento indispensabile per il rilancio turistico della zona.
Monti Sorgenti, successo di pubblico per la serata dedicata al 40° anniversario del CAI Ballabio e al 20° della salita allo Shivling La vetta, a quota 6543 metri, è stata raggiunta nel 1997 da una spedizione guidata da Bruno Lombardini di cui facevano parte gli attuali Presidenti di CAI Lecco e CAI Ballabio (Alberto Pirovanoe e Giuseppe Orlandi), intervenuti durante la serata.
Vedi tutte le notizie