Canada, una valanga uccide i tirolesi Hansjörg Auer, David Lama e lo statunitense Jess Roskelley I tre straordinari talenti di caratura mondiale stavano aprendo una via nuova sull’Howse Peak, nello Stato canadese dell’Alberta. A loro tutto il nostro affetto e tanti nostri ricordi.
Monti Sorgenti: la nona edizione dal 10 al 25 maggio 2019 a Lecco Nell'ambito dell'evento sarà inaugurato il nuovo Polo della Montagna a Palazzo delle Paure, con un percorso espositivo curato dal Cai Lecco, con manufatti e documenti storici dell’alpinismo lecchese.
#EvvivalaborracciaCai: "A Pasqua non inquiniamo e scopriamo località nuove" Il Presidente della Commissione centrale TAM Di Donato, ospite a "Mi manda RAI3", invita a non utilizzare le bottigliette d'acqua di plastica usa e getta durante le escursioni e a visitare i tanti territori montani densi di identità e tradizione.
Il CAI Campania contrario all'ipotesi di un grande concerto sul Monte Cervati Disappunto espresso dopo l'invito del comune di Sanza al cantante Jovanotti a esibirsi sui prati sommitali della cime più alta della regione. Un evento che comporterebbe un cantiere in quota e la presenza simultanea di migliaia di persone.
A Firenze una via intitolata a Fosco Maraini La scelta della strada nella zona universitaria di San Donato in Polverosa è stata condivisa con la moglie Mieko Namiki: un omaggio alla figura dell’illustre etnologo, orientalista, fotografo, alpinista, scrittore, professore universitario.
Ad Accumoli l'affetto del Gran Sasso e della Majella Una piccola folla per Montagne in Movimento del CAI Amatrice per seguire tre grandi arrampicatori e guide alpine del Gran Sasso e della Majella: Pierluigi Bini, Giampiero Di Federico e Pasquale Iannetti.
Cinquanta candeline per il Laboratorio carsologico sotterraneo della Grotta di Bossea Per celebrare la ricorrenza di un organismo scientifico CAI basato esclusivamente sul volontariato, il 14 e il 15 settembre il Sodalizio organizza un convegno dal titolo “L'uomo domanda, la natura risponde”.
La Pietra del Lulseto: una roccia santuariale preistorica nell'Appennino reggiano Nel cuore della Val Tassaro il Comitato Scientifico del CAI Reggio Emilia ha trovato e sta dando interpretazione a una serie di incisioni rupestri risalenti all'epoca in cui l'uomo praticava il culto delle rocce.
Assemblea dei Delegati CAI 2019: appuntamento a Milano L'assemblea è in programma sabato 25 e domenica 26 maggio al Conservatorio Giuseppe Verdi. Su cai.it ordine del giorno e informazioni pratiche.
La guida escursionistica "I sentieri per la libertà" in libreria con Club alpino italiano e Solferino Dal 18 aprile disponibile la nuova edizione, con trenta itinerari su Alpi e Appennini di dieci regioni, alla scoperta dei luoghi della Resistenza.
Vedi tutte le notizie