Storia del Cai a puntate, il Cai durante gli ultimi anni di regime Sono anni importanti per l'alpinismo italiano e se si guarda ai nomi illustri attivi in quest'epoca vengono le vertigini. La penna di Linda Cottino ci guida nel decennio '33-43
L'impegno del Cai lecco, solidarietà e sentieri chiusi Pirovano: "“Anche se siamo più distanti, siamo più vicini. Sono crollate le barriere. Chiedere e dare agli altri è diventato più facile. Noi stiamo usando tutta la nostra rete di contatti per poter aiutare il più possibile”.
#gpffathome: il Gran Paradiso Film Festival è online e porta nelle vostre case spettacolari immagini di natura Fino al 13 aprile visibili in streaming alcuni dei migliori film del festival. Il pubblico potrà anche votare il preferito per l'assegnazione di due premi: la “Marmotta d’Oro” e la “Marmottina d’Oro”.
"A presto monti", un invito a saper aspettare Massimiliano Martinelli ha le montagne che lo attendono davanti alla propria casa. Nonostante la sofferenza di questa distanza, ci ricorda quanto è importante rispettare e regole
"A presto monti", la misura della libertà Erasmo Forcina ci spiega cosa è per lui la montagna, regalandoci anche una foto bellissima. Per il nostro lettore l'alpinismo è la ricerca di un margine, di un confine
Denis Urubko e Leonardo Gheza ammessi nel Club alpino accademico italiano I due Soci CAI (iscritti rispettivamente alle Sezioni di Bergamo e Breno) sono “accomunati da una grande passione per la montagna e le prestazioni di alto livello, senza per questo essere semplicemente degli atleti della verticale”.
Storia del Cai a puntate, l'Italia durante il fascismo Dopo meno di un secolo fa iniziava il ventennio. Pietro Crivellaro ci guida all'interno di questo periodo storico, raccontandoci il sodalizio in quegli anni
Coronavirus, la mostra fotografica Iconemi è disponibile online A causa della pandemia di coronavirus, gli scatti di Ruggero Alberti non sono più visibili dal vero a Montebelluna ma sono stati trasferiti sul web.
Il Club alpino italiano vince l'asta di beneficienza: 6mila Euro a favore degli ospedali lecchesi in emergenza Covid-19 La Fondazione Riccardo Cassin, su iniziativa del CAI Lecco, ha lanciato un'asta online di beneficenza mettendo in palio il quadro "Gasherbrum IV 1958" dipinto da Alessandro Giorgetta.
Banff Centre Mountain Film Festival: on line una selezione di film delle passate edizioni La rassegna cinematografica internazionale ha deciso di dare il proprio contributo per allietare le lunghe giornate da trascorrere a casa. Riprogrammate le 28 proiezioni rimanenti del tour italiano.
Vedi tutte le notizie