La raccolta degli scritti autobiografici di Bianca di Beaco nel libro 'Non sono un'alpinista' Nella prima uscita della collana "Personaggi" del CAI, acquistabile nelle librerie specializzate dal 26 maggio, emerge la ricerca, da parte della scalatrice triestina degli anni '50, del rapporto con se stessa e con la società percorrendo le montagne.
Gruppo Grandi Carnivori del CAI: ribadita la posizione di equilibtio tra esigenze delle attività umane e garanzia di futuro per i predatori In cantiere progetti con il mondo della scuola e altri enti, aggiornamenti per i Soci e convegni, a partire da quello di ottobre 2018 in Alto Adige.
La green economy nella regione appenninica: due giorni di scambio di buone pratiche all'Università di Camerino Il CAI patrocina la due giorni di oggi e domani. In programma, inoltre, la firma della Carta per l'Adattamento locale ai Cambiamenti Climatici da parte di alcuni Comuni e dalle Regioni Marche e Abruzzo.
Bronte (CT), 250 escursionisti alla terza edizione di “M come montagna e M come Musica” del CAI Taormina La mattina di domenica 20 maggio 2018 escursione, con molte famiglie, da Piano dei Grilli al cratere di Monte Ruvolo Presenti 8 Sezioni. Al pomeriggio, concerto corale alla Pinacoteca Nunzio Sciavarrello.
La Rete escursionistica sarda è realta: convegno e due escursioni nella giornata "In cammino nei Parchi" Sabato 12 maggio 2018 a Cagliari si è tenuto il convegno di Agenzia Forestas e CAI Sardegna su sviluppo, valorizzazione e e gestione della rete. La domenica tutti sui sentieri del Parco 7 Fradis, bimbi compresi.
"Vivere l'ambiente"2018: ecursione tra gli antichi confini romani tra il Pelmo e il Civetta Il CAI Mestre dà appuntamento a domenica 8 giugno 2018 con l'escursione "Tapp da le parole - Crepe de Falconera iscrizioni confinarie romane". Iscrizioni entro il 7, max 50 posti disponibili.
"Monti Sorgenti", presentata la spedizione alpinistica che tenerà la prima ripetizione assoluta della cresta nord-est del Gasherbrum IV (7925 m) La partenza della spedizione rganizzata dalla Scuola d’Alta Montagna dell’Esercito è fissata il 10 giugno 2018, anno del 60° anniversario della prima salita compiuta da Carlo Mauri e Walter Bonatti
A Trieste, in occasione del centenario della XXX Ottobre, l'Assemblea nazionale dei Delegati 2018 del Club alpino italiano Sabato 26 e domenica 27 maggio gli oltre mille delegati del CAI si riuniranno per assumere importanti decisioni e per il rinnovo di un Vicepresidente Generale e di altre cariche centrali.
Le fotografie di Enrico Martino tra Messico e Guatemala nella nuova mostra del Museo Montagna di Torino Dal 24 maggio al 7 ottobre 2018 è visitabile "Tierras Altas", che espone un mondo di montagne e altipiani abitato dai popoli che vivono ancora oggi lungo la Sierra Madre.
130 soci CAI del Lazio sulla vetta del Monte Faggeto per "In cammino nei Parchi" Domenica 13 maggio gli escursionisti, provenienti da 11 Sezioni della regione, sono andati alla scoperta del Parco dei Monti Aurunci, ricevendo informazioni esaurienti su ambiente, natura, flora e fauna della zona.
Vedi tutte le notizie