25^ puntata di TGR Montagne

In onda venerdì 12 aprile, ore 8.05, su RAI Due

A Succiso, piccola località dell’Appennino tosco-emiliano, da qualche anno è attiva la cooperativa di paese che provvede ai bisogni della comunità: centro d’incontro, trattoria, caseificio con…

Leggi tutto...

MidAPP presenta le nuove App per le Orobie

Disponibile la applicazione con gli itinerari da percorrere durante la bella stagione e quelli adatti alle ciaspolate durante l'inverno

Per rispondere al desiderio della collana “Orobie” di fornire ai propri lettori uno strumento utile e innovativo per vivere al meglio il territorio, MidApp ha proposto e realizzato molto più di…

Leggi tutto...

MontagneMemoriaAbruzzo, un ideale trekking lungo la Linea Gustav

Il 25 aprile via al progetto della Commissione Scientifica del CAI Abruzzo per il 150° del Sodalizio che intende commemorare le vittime degli eccidi nazisti nella regione

Nel 2013 MMA MontagneMemoriaAbruzzo è dedicato alla memoria degli eccidi e delle stragi avvenute in Abruzzo nel corso della Seconda Guerra Mondiale, lungo la famigerata Linea Gustav, che da Ortona…

Leggi tutto...

Il CAI Abruzzo contro la deriva petrolifiera nella regione

Le Sezioni abruzzesi parteciperanno sabato 13 aprile alla manifestazione in favore dell'ambiente

Il Cai Abruzzo parteciperà alla manifestazione di sabato 13 Aprile, a Pescara, contro la deriva petrolifera in Abruzzo e per la tutela del mare Adriatico. All'unanimità, ieri, a Popoli (Pescara)…

Leggi tutto...

Social Trekking

E' in libreria il nuovo libro di Alessandro Vergari con 36 proposte per camminare insieme in Italia e all'estero

Esiste un turismo dei sentieri, delle emozioni, dell’incontro: è il social trekking. 36 proposte per camminare insieme e fare rete in Italia e all'estero. Passeggiate, weekend o viaggi veri e…

Leggi tutto...

Con il Cai all'isola d'Elba per Educazione Ambientale, Escursionismo e Segnaletica

L'intesa tra Club Alpino Italiano e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano promuove le prime iniziative.

Club Alpino Italiano e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano hanno concordato i contenuti culturali e operativi dell'intesa che resta oramai solo da sottoscrivere. Sull'onda  di questa …

Leggi tutto...

Piolets d'Or 2013: una vittoria ex aequo

Il premio per la migliore ascensione del 2012 è stato assegnato venerdì 5 aprile, al termine di una emozionante e coinvolgente cerimonia a Courmayeur

Il tanto atteso annuncio dei nomi dei vincitori è arrivato al termine di una emozionante serata a base di musica - con il folk-rock dei L'Orage - e montagna, condotta mirabilmente da Kay Rush. A…

Leggi tutto...

Mezzalama, confermate 300 squadre e presentazione a Gressoney

Sale l'attesa per il Trofeo Mezzalama. Confermante 300 squadre, ma ci sono le wild card per i “topskiers”. Il 16 aprile a Gressoney-Saint-Jean la presentazione ufficiale.

Il Trofeo Mezzalama continua la sua marcia d’avvicinamento verso il 27 aprile quando da Breuil-Cervinia partirà la diciannovesima edizione della “Maratona dei Ghiacciai”. «In queste ultime…

Leggi tutto...

Svolta a La Thuile la 18^ edizione di “Diamo una manche a Telefono Azzurro”

450 partecipanti tra grandi e piccini hanno partecipato alla manifestazione a favore dell'associazione che si batte per i diritti dell'infanzia

Un’inaspettata giornata di bel tempo ha baciato la manifestazione  “Diamo una manche a Telefono azzurro”, 18° edizione dell’appuntamento con la solidarietà a La…

Leggi tutto...

Cammino dell'Arcangelo 2013: a piedi da Monte Sant'Angelo a Benevento

Ad organizzarlo, dal 20 al 28 aprile, il Club Alpino Italiano - Comitato Scientifico Centrale - Gruppo di ricerca "Terre Alte Coordinamento Italia area CMI (Gruppi di Benevento e Foggia), nell'ambito di "CamminaCAI 150"

Il Cammino dell'Arcangelo è quest'anno evento ufficiale dei festeggiamenti per il 150° del Club Alpino Italiano e si svilupperà sul percorso Monte Sant'Angelo - Benevento - Roma.Di seguito il…

Leggi tutto...